Gian Franco Cropelli

Conseguita la laurea specialistica in ingegneria meccanica, la mia principale occupazione ha riguardato la manutenzione di macchine ed impianti alimentari, eseguendo le operazioni manuali necessarie,progettando e realizzando modifiche in base alle richieste del cliente con la collaborazione di officine esterne.
Già da ragazzo prestavo particolare interesse all’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento e degli sprechi, tematiche che negli ultimi anni ho approfondito grazie alla letteratura specializzata, conferenze e facendo parte di associazioni che si occupano di tutela ambientale.
Vorrei portare nel Comune di Rovato l’organizzazione e l’attenzione alla manutenzione del territorio, valutando le scelte anche in base all’impatto ambientale.
Considero necessario il dialogo con le persone per creare una cultura ecologica: sarà mio gradito impegno rispondere alle domande dei cittadini ed organizzare eventi dedicati aperti a tutti, con la partecipazione di esperti del settore ed associazioni.
Un mio sogno per Rovato? Renderla un esempio di forestazione urbana ben programmata, con aree verdi diffuse dove eseguire nuove piantumazioni con specie autoctone e adatte al contesto, senza trascurare la necessaria manutenzione e tutela al patrimonio arboreo già presente nel nostro paese.

Download: Curriculum vitae
Casellario – Incensurato