Commissioni

Art. 14 Adunanze delle commissioni

1. Le commissioni consiliari sono convocate dal proprio Presidente o,in sua vece, dal Vice Presidente, con avviso scritto, contenente l’ordine del giorno, da notificarsi, a mezzo posta elettronica, almeno due giorni liberi prima della riunione. In caso d’urgenza la convocazione può avvenire anche il giorno prima. All’ordine del giorno può essere allegata l’eventuale documentazione necessaria all’esame.
2. Della convocazione è data notizia al Presidente del Consiglio, al Sindaco ed ai capigruppo consiliari.
3. Le riunioni delle commissioni sono valide con presenza della metà dei componenti.
4. Le sedute delle commissioni sono di regola pubbliche; sono segrete quando si devono trattare questioni concernenti persone che comportino apprezzamenti o valutazioni o per decisione del Presidente.
5. Per tutto quanto non previsto, si applicano, in quanto compatibili, le norme stabilite per il funzionamento del Consiglio Comunale.

Art. 41 Ordine del giorno – Pubblicazione e diffusione
1. L’elenco degli argomenti da trattare nelle adunanze ordinarie o straordinarie è pubblicato all’albo pretorio del Comune lo stesso giorno in cui viene consegnato ai Consiglieri. Il Segretario generale è responsabile di tale pubblicazione che deve risultare esposta sino al giorno in cui l’adunanza si è conclusa.
2. L’elenco degli argomenti da trattare nelle riunioni convocate d’urgenza e quelli relativi ad argomenti aggiunti all’ordine del giorno delle adunanze ordinarie e straordinarie, sono pubblicati all’albo pretorio comunale almeno 24 ore prima della riunione.
3. Entro i termini previsti per la notifica ai consiglieri comunali, copia dell’avviso di convocazione e dell’ordine del giorno delle adunanze, compresi gli argomenti aggiuntivi,
viene inviata:
– al Sindaco;
– ai preposti locali delle Forze dell’ordine.

Regolamento pdf:  regolamentoconsiglioecommissioniconsiliari.pdf