Gian Franco Botticini

Ho 62 anni e sono nato e cresciuto a Rovato, sposato con Laura e papà di Giorgio e Renata. Tra i primi obiettori di coscienza, dopo il diploma di perito meccanico, svolgo il servizio civile presso il comune di Palazzolo sull’Oglio. Ho lavorato in qualità di responsabile di reparto presso l’Eural Gnutti di Rovato; al momento in pensione e nonno a tempo perso.

Dal matrimonio con Laura prendo parte al “gruppo coppie”, legato ai frati Servi di Maria del Monte Orfano e seguito da padre Sebastiano Borriero. Negli anni 90 ho collaborato alle attività di promozione culturale dell’associazione “Cristiani nella città”. Intraprendo con la mia famiglia un’esperienza di volontariato e accoglienza che ci porterà a gestire dal 1996 al 2007 un Centro di Pronto Intervento per minori a Rovato.

L’attenzione della mia famiglia alle esigenze sociali del territorio fa si che manteniamo la disponibilità all’affido e all’accoglienza anche dopo l’esperienza della casa famiglia.

Ho scelto di appoggiare Valentina perché mi sembra che il suo programma abbia un’attenzione particolare al sociale e quindi auspicherei che con la sua elezione si possano avviare progetti volti a soddisfare i bisogni di tutta la comunità, che siano in grado di sostenere le famiglie e tutelare gli anziani e i più vulnerabili.

Download Curriculum vitae Casellario – Incensurato