LICENZA ARTICOLI BLOG (CC BY 2.0 IT)

Attribuzione 2.0 Italia (CC BY 2.0 IT)

Questo è un riassunto leggibile (e non un sostituto) della licenza che regola gli scritti pubblicati nella sezione BLOG del presente sito web a partire dal 23.06.2022. La licenza è leggibile al seguente link: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/it/legalcode

Tu sei libero di:

  • Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere;
  • per qualsiasi fine, anche commerciale;
  • Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

Alle seguenti condizioni:

  • Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

Note:

  • Non sei tenuto a rispettare i termini della licenza per quelle componenti del materiale che siano in pubblico dominio o nei casi in cui il tuo utilizzo sia consentito da una eccezione o limitazione prevista dalla legge.
  • Non sono fornite garanzie. La licenza può non conferirti tutte le autorizzazioni necessarie per l’utilizzo che ti prefiggi. Ad esempio, diritti di terzi come i diritti all’immagine, alla riservatezza e i diritti morali potrebbero restringere gli usi che ti prefiggi sul materiale.

È disponibile una nuova versione di questa licenza. Ti consigliamo di utilizzarla per le tue nuove opere e di sostituirla alla vecchia nelle opere che hai pubblicato in passato. Nessun opera viene rilasciata automaticamente sotto la nuova versione della licenza.

Questo documento mette in evidenza solo alcune delle caratteristiche e dei termini chiave della licenza effettiva. È necessario rivedere attentamente tutti i termini e le condizioni della licenza effettiva prima di poter utilizzare il materiale concesso in licenza.