Matteo Buizza

Sono Matteo Buizza, diciannovenne cresciuto fin da piccolo con la mia famiglia a Rovato. Una volta ottenuta la maturità classica, ho deciso di continuare il mio percorso di studi umanistici frequentando la facoltà di Lettere della Statale di Milano.
Sono sempre rimasto molto legato alla realtà rovatese: in ambito sportivo ad esempio sono stato portiere nelle giovanili del Montorfano Rovato per 12 anni, esperienza della quale non solo conservo uno splendido ricordo, ma grazie alla quale ho colto l’importanza dello sport per la crescita personale del ragazzo e della comunità.
In questi anni ho deciso più volte di mettermi in gioco nell’ambito del sociale e delle politiche giovanili, in particolare frequentato assiduamente l’oratorio, sia come animatore nelle attività estive che come volontario nelle diverse occasioni che si susseguono durante l’anno.
Ho scelto di candidarmi perché credo vivamente nelle potenzialità di Rovato e dei rovatesi, capaci di poter ridare al nostro territorio una nuova consapevolezza di sé, investendo sulla cultura, sui giovani e sul sociale.

Download: Curriculum vitae Casellario – Incensurato