Nora Serina

Quest’anno compirò 63 anni. Dopo aver lavorato sei anni come assistente sociale negli ospedali di Chiari/Rovato e in un paio di consultori, è nata Anna e nell’ 85 ho deciso di mollare quella professione per aprire la libreria. Insieme ad un’amica ci siamo imbarcate in questa avventura, organizzandoci in modo da avere soprattutto tempo e energie per le nostre famiglie. Dal 2009 gestico il negozio da sola.
Nel 2004 con altri colleghi commercianti del centro ho lavorato per fondare l’Associazione Centro Storico, oggi Le Vie di Rovato, di cui sono stata presidente per sei anni e tuttora mi vede impegnata come Consigliere.
Eventi come La Piazza dei giochi ritrovati, il Centenario dell’acquedotto e lo Sbarazzo, i corsi di aggiornamento per i commercianti e il continuo lavoro di condivisione di idee sono le soddisfazione di questa esperienza. Mi piacerebbe dare una mano sul versante cultura: promuovere iniziative e progetti in collaborazione con le scuole, le realtà educative e culturali del territorio e l’Amministrazione e, chissà, trasformare anche Rovato in una “Città dei Bambini”.

Download: Curriculum vitae
Casellario – Incensurato

 ⇐