Auguri di Buon Lavoro

Credo nell’esempio che porta competenza, educazione, senso delle istituzioni. La campagna elettorale mia e dei miei candidati ha dimostrato che esistono tantissime persone che credono in questi valori.

Ho sognato un paese che fosse in grado di rilanciarne l’economia, che non continuasse ad impoverirsi come è successo negli ultimi anni. Dalla mia candidatura con Rovato Civica nel 2015 seguo una politica in opposizione, che non ha mai ricevuto rispetto dall’attuale sindaco. Gli faccio i miei auguri per i prossimi anni, augurandomi maggiore stile e senso delle istituzioni. Ho portato avanti nella mia campagna elettorale un modo sobrio e rispettoso. Ho lavorato per l’unione e la coesione. Mi spiace che i giovani abbiano visto vincere un modello che io non condivido. Da parte dell’attuale sindaco ho ricevuto dichiarazioni a me dirette davvero poco educate, e questo penso sia particolarmente grave perché credo che tutte le opinioni possano essere espresse con rispetto, ho assistito a scene di cattivo gusto, a post sui social che mai avrei voluto leggere da un uomo delle istituzioni.
Penso che la cosa bella della democrazia sia che tutti possono candidarsi per raccontare la propria visione di paese, per fare proposte e progetti. Penso che la maggioranza dei cittadini scelga il candidato che più li rappresenta, e questo deve essere rispettato.
Sono orgogliosa del mio gruppo, di tutti i candidati consiglieri comunali che mi hanno supportato, colgo con questo scritto conclusivo l’occasione di ringraziare tutti gli elettori che hanno apprezzato il nostro progetto, che ci hanno votato.
22.09.2020